gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 cerchio verde PALLONE il commento della partita 2015/16 IL Commento Della Partita 2015/16 2015/16 IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione Gir. C. (Lombardia) LOGO GAVARNESE cerchi immagine gotti e c ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio

2015/16

Campionato Stagione Calcistica 2015/16

Quinta Partita di andata 4/10/2015

Palazzolo

Pareggio agrodolce conquistato ieri in trasferta dai nostri ragazzi.
Buona la prestazione complessiva della squadra che, equilibrata e ben messa in campo, ha mantenuto per lunghi tratti della partita il pallino della manovra costringendo il Palazzolo a difendersi in blocco e ripartire in contropiede. Quattro o cinque le occasioni da gol create dalla Gavarnese nell’arco di tutta la gara, contro una sola concessa dalla retroguardia Bergamasca ai temuti attaccanti locali. Oltre al palo scheggiato da Pulcini su punizione, da segnalare un paio di conclusioni di Caldara parate da Pilenghi e il coast to coast di Austoni che salta anche il portiere, ma conclude fuori a porta vuota.
Sono solo le occasioni più clamorose quelle che ho appena citato perché, con tutta franchezza, i ragazzi di Foresti le hanno provate tutte per scardinare la difesa del “blasonato” Palazzolo ma, nonostante lo sforzo continuo, il risultato non si è mai sbloccato dallo zero a zero.
Potrebbe sembrare ( e forse lo è..) una beffa questo pareggio, ma la squadra pare abbia ritrovato solidità difensiva e spirito di gruppo, caratteristiche che servono per arrivare lontano. La fortuna ancora una volta non è stata dalla nostra parte, ma quella si sa, va e viene..

TACCHINI 6,5 chiamato in causa un paio di volte risponde presente ed appare sicuro nello sbrigare le pratiche quotidiane.

YANKEY 7 solito mastino della difesa arancio verde. Vince ancora una volta il duello personale con l’attaccante di turno e chiude da par suo alcuni contropiedi pericolosi.

DONADONI 6,5 stupisce la semplicità con cui gioca questo ragazzo che mette la museruola a quel brutto cliente che è Chiari, oltre a proporsi in avanti quando è il caso e sempre con la solita applicazione.

QUASSI 6,5 partecipa egregiamente alle due fasi di gioco garantendo al centrocampo il necessario equilibrio. Continua il suo percorso di crescita ed evoluzione nel calcio dei “grandi” che è sempre e per forza un “tantino” più difficile..

BROLIS 7 ancora impeccabile la coppia centrale che da alcune partite pare abbia ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Praticamente non hanno concesso nulla all’avversario!

GOTTI 7 se la deve vedere con il più pericoloso degli attaccanti avversari ( Sella ndr.). Per nulla intimorito oltre ad addomesticarlo, col passare dei minuti, sale in cattedra conquistando e diventando il padrone assoluto della fascia destra.

RIVA 7 schierato da attaccante puro fa ammattire ed alla fine espellere il povero Gambarini che se lo sognerà per tutta la notte. Un assist al bacio a Caldara, un gol sfiorato di un niente e tanto lavoro al servizio della squadra.

AUSTONI 7 svolge un gran lavoro in mezzo al campo, sia in fase di copertura che di impostazione. Avesse realizzato quel gol saremmo qui a baciargli i piedi, ma purtroppo è finita clamorosamente fuori quella palla. Peccato, perché la cosa più difficile l’aveva fatta… bastava depositare la palla nella rete sguarnita. Fa niente Au !!

CALDARA 7 anche oggi dimostra ( qualora ce ne fosse bisogno..) di essere un gran giocatore. Pilenghi gli nega un gol fatto, ma per tutto l’incontro risulta essere una spina nel fianco della difesa Azzurra..

PULCINI 7 gran lavoro di copertura e di recupero palloni. Si prende anche la licenza di inserirsi in area avversaria risultando pericoloso in un paio di incursioni. Colpisce un palo clamoroso, a portiere battuto, su punizione.

GBE 6 frastornato fatica ad entrare in partita. Pasticcia un po’ ma se la cava.

FARINA 6,5 in mezz’ora di gioco regala ad Austoni una palla meravigliosa, scodella in mezzo all’area una palla invitante su calcio d’angolo, ma quel che sorprende di più è che si intravedono qualità tecniche fuori dal comune. RIVALDO.

GIAMMARIA 6 schierato in fascia destra per sostituire l’affaticato Quassi si limita prudentemente ad un lavoro di interdizione.

Un altro mattone è stato posato !! dovevano essere tre ma va bene lo stesso …!!!

gavarnese - ponteranica

palazzolo - gavarnese

gavarnese svg cerchio verde PALLONE gotti e c pag2 Pagina 2 pag1 Pagina 1 Calendario & Risultati